Cookie

rhemes1 rhemes2 rhemes3 rhemes4 rhemes5 rhemes6

La Val di Rhemes è la più occidentale delle valli del Parco del Gran Paradiso, in Val d’Aosta, ed è anche la più sconosciuta e nascosta. Il suo stretto accesso, la sua collocazione appartata e la scarsità di abitanti hanno scoraggiato uno sviluppo turistico senza freni. Ma la Val di Rhemes è anche uno scrigno di biodiversità. Stambecchi, camosci, aquile reali, falchi pellegrini, marmotte, ermellini; ed il mitico Gipeto, un avvoltoio di 3 metri di apertura alare che sorvola le incredibili pareti di queste montagne altissime.

Durante il soggiorno percorreremo sentieri sicuri e privi di particolari difficoltà tecniche, ma faremo anche delle lunghe traversate, raggiungendo passi che dischiudono panorami spettacolari. Attraverseremo torrenti impetuosi e valli incontaminate, ammireremo cascate spettacolari e ghiacciai immensi, percorreremo le foreste di larici dove si nasconde il lupo e praterie d’alta quota regno della pernice bianca. La guida ambientale escursionistica Martino Danielli vi condurrà lungo questo viaggio nelle nostre più belle montagne, spiegandovi i segreti degli animali che le popolano, descrivendovi le origini del paesaggio e la storia delle valli, e vi mostrerà le infinite specie di piante, licheni e funghi che abitano questo territorio.

I soggiorni in Val di Rhemes avranno una durata di 8 giorni compreso il viaggio, ma potranno essere creati appositi pacchetti da 5 giorni o da 10 giorni per gruppi che desiderino avere soggiorni più brevi o più lunghi.

 

Con la direzione tecnica di ChiantiLive Srls

Showcases

Background Image