Attività
I viaggi escursionistici, realizzati sia in Italia che all’estero, sono delle esperienze indimenticabili, che vi porteranno a conoscere luoghi molto diversi per natura, paesaggio e cultura. Lo spirito del viaggio deve essere completamente aperto alla novità e alla curiosità, contemporaneamente bisogna sapersi adattare a situazioni diverse e anche agli imprevisti.
Il viaggio escursionistico è adatto ai giovani come ai meno giovani. I percorsi avranno difficoltà varie e saranno scelti a seconda del gruppo. Fare un viaggio escursionistico nelle foreste slovene o sugli Appennini o ancora tra le vallate alpine sarà una esperienza rigeneratrice ed emozionante che vi lascerà meravigliosi ricordi. Si tratta di viaggi che svelano luoghi selvaggi e poco conosciuti, che a volte si trovano a pochi chilometri da grandi e caotiche città. Luoghi dove è ancora padrona incontrastata la natura e le sue creature.
Luoghi dove l’uomo entra in punta di piedi e scopre la meravigliosa armonia che vi si cela, nascosta tra le fronde di una faggeta o nell’impetuoso scorrere di un torrente.